Località: San Michele di Pagana

La località è l’unica frazione rapallese che si affaccia sul mare, nel golfo del Tigullio. Essa è divisa in due parti geografiche, una collinare e la zona della marina, e difatti l’altimetria del luogo varia dai 3 m s.l.m. (parte costiera) fino al massimo dei 25 m s.l.m.

La località gode di un pregiato clima mediterraneo, come molti comuni costieri della Liguria, che raramente registra un brusco calo delle temperature nel periodo invernale e un alto valore nella stagione estiva.

La costa marinara è suddivisa principalmente in tre piccoli golfi: Pomaro, Trelo o Travello e Prelo, racchiusi ognuno nel classico e tipico borgo ligure con poche case, alte, strette e in riva al mare. Le tre insenature sono collegate tra loro tramite una caratteristica stretta scogliera che, costeggiando il mare, attraversa i tre nuclei marinari.Eventi[modifica | modifica wikitesto]
Festa patronale di san Michele Arcangelo, il 29 settembre.
“Palio marinaro del Tigullio”. Santa Margherita Ligure, San Michele di Pagana, Rapallo, Zoagli, Chiavari, Lavagna e Sestri Levante si sfidano ogni anno, tra maggio ed agosto, in una serie di gare di canottaggio su gozzi tradizionali liguri nelle acque del golfo del Tigullio; La prima edizione si avviò nel 1974.

A.INFO AFFITTI INFORMAZIONI IMPORTANTI

A.INFO AFFITTI INFORMAZIONI IMPORTANTI

Prezzo su richiesta
AGENZIA IMMOBILIARE LOMBARDA - P.Iva 01030740995 - Area Riservata
Powered by sikuro.com